“La rivoluzione ecosostenibile passa attraverso un nuovo concetto di lavoro” di Roberto Paracchini
Oggi si inizia a parlare, finalmente, di ecosostenibilità; le riflessioni che seguono riprendono il problema […]
Oggi si inizia a parlare, finalmente, di ecosostenibilità; le riflessioni che seguono riprendono il problema […]
Domani, giovedì 24 ottobre, la Cgil sarda, il sindacato a cui sono iscritto da quarant’anni, organizza a Pula una riunione che sarà conclusa dal neo segretario generale Maurizio Landini, al quale…
In Sardegna succede spesso che, invece di ribellarsi agli imprenditori che li hanno inguaiati, i lavoratori (per non dire i sindacalisti) difendano i loro carnefici e si scaglino contro nemici immaginari, confondendo così l’opinione pubblica e i giornali..
Anche quest’anno ho avuto la fortuna di visitare la città di Nantes: sempre più vivace e creativa. Piena di energie. Più che turista mi sono sentito uno di casa. Sì, perché ho potuto vedere realizzati, nel Quartiere della…
La crisi di Tiscali non finisce più. Dal prossimo primo luglio per tutti i 956 lavoratori di Sa Illetta scatterà il contratto di solidarietà. L’ennesimo, dopo quello terminato nel…
“Gentilissimo presidente, con grande imbarazzo abbiamo appreso della recente pubblicazione delle lettere inviate dal Direttore Generale dell’Assessorato al…”
“La classe dirigente sarda ora segue chi comanda a Roma. Prima era Torino, Madrid, Barcellona (ma con 150 anni, però, di guerre guerreggiate), Pisa e… via via risalendo…”
“Dovrebbero essere giornate di festa per il comitato “No Chimica Verde-No Inceneritore” perché dopo quasi quattro anni, parrebbe finalmente arrivata la notizia che tanto aspettavamo…”
“Ciao Vito, sono una delle tante dipendenti di Akhela, che si trovano a vivere una situazione drammatica. La storia di Akhela è sconosciuta ai più: azienda di informatica del gruppo Saras, è arrivata…”
29 settembre 2014: chissà se un giorno i libri di storia ricorderanno questa data come quella in cui in Italia la sinistra smise di esistere. Non “morì”, giacché le idee non muoiono mai, ma…
“Caro Vito, vorremmo portare all’attenzione tua e dei tuoi lettori la situazione dell’azienda in cui lavoriamo, Akhela. Le origini di Akhela risalgono al 1997, quando Saras…”
Ultimi commenti