La lezione d’amore di Francesco Origo per il teatro e per la vita
Quando nel 1996 Francesco Origo arrivò al Teatro dell’Arco di Cagliari fece esplodere dentro di noi un gigantesco mondo di amore…
Quando nel 1996 Francesco Origo arrivò al Teatro dell’Arco di Cagliari fece esplodere dentro di noi un gigantesco mondo di amore…
Era tante cose Gianluca Floris. Un amico, è vero, con il quale giocare ogni volta a ribaltare opinioni mainstream grazie ai codici di…
È possibile dire senza che nessuno si senta offeso, senza rischiare di ricevere telefonate vagamente intimidatorie o di leggere post allusivi su Facebook…
l comune di Santa Teresa Gallura ha un nuovo sindaco: è la leghista Nadia Matta, eletta lo scorso 26 ottobre, data dalla quale ricopre anche l’incarico di assessore alla cultura.
Nell’agosto del 1994 collaboravo con le pagine culturali della Nuova Sardegna. Appena seppi che Franco Battiato si sarebbe esibito a Cagliari, chiesi al caposervizio Costantino Cossu di poterlo intervistare e lui mi disse “Va bene”.
Il valore simbolico dell’8 marzo, giorno di lotta per le donne, è in questo anno ancora più importante. Da qui la rilevanza del dibattito stimolato dal webinar su “Gramsci e le donne” promosso dalla Scuola di cultura politica Francesco Cocco di Cagliari, da cui…
Benché proibite in tutta l’isola, oggi a Cabras i partiti hanno avuto modo di poter organizzare la loro personalissima sfilata di carnevale con tanto di rogo finale. Le maschere c’erano tutte: dal Pd alla Lega, dagli indipendentisti…
Dopo le scorie, i Giganti di Mont’e Prama. La politica e l’opinione pubblica sarde sembrano non poter fare a meno di queste battaglie campali dove la razionalità cede brutalmente il passo ad una emotività esasperata.
A differenza di tanti altri provvedimenti insensati e punitivi adottati negli ultimi vent’anni dalla politica sarda nei confronti del comparto culturale e dello spettacolo, quello che si è consumato con il click day…
Sono passati già cinque anni, da quando ho aperto la petizione online (https://change.org/srd) per l’attivazione del dominio Internet .srd per la Sardegna.
La pandemia, la necessità di una nuova Weltanshaunung, una “visione del mondo” che superi l’antropocentrismo e rimetta al centro la responsabilità…
Ultimi commenti