[youtube http://youtu.be/ux1Vn8Kue7M]
Lo sport è per tutti, anche per i giovani con disabilità intellettiva. Sotto la sigla Special Olympics si racchiude il tentativo meritorio di annullare le distanze e le barriere, e offrire a tanti ragazzi e ragazze una possibilità vera di crescita, integrazione e divertimento.
In questi giorni a Cagliari gli Special Olympics stanno celebrando i loro giochi estivi. E Cagliari e i “ragazzi speciali” sono i protagonisti di una bellissima clip girata da Jacopo Cullin con un attore d’eccezione, un ragazzo speciale che nel 1970 fece sognare tutta la Sardegna: Gigi Riva.
Un video che mi ha commosso e che per questo vi voglio segnalare.
Pingback: Gigi Riva, un ragazzo speciale del 1970 tra gli Special Olympics [VIDEO] | FiascoJob Blog
Pingback: Gigi Riva, un ragazzo speciale del 1970 tra gli Special Olympics [VIDEO] | Informare per Resistere
Bravo Jacopo, molto bello. Un grande Gigi Riva, ma anche gli altri ragazzi, dei grandissimi. E’ bellissimo vederli giocare e scherzare insieme, immagino anche l’emozione nel girarlo. Davvero mi ha colpito la recitazione di tutti gli attori, bravissimi, spassosissimi e naturali. Poi la regia è fatta molto bene. Merita.
Pingback: La LAMPADA di ALADIN | Aladin Pensiero
che bello scambiarsi i copioni …. nella vita reale sono sempre incollati addosso ai piu’ deboli e, li relegano sempre a perdenti.Grazie a chi, insieme a loro, partecipa al vero cambiamento