Ce l’aveva quasi fatta.
Ce l’aveva quasi fatta Salvatore Cicu a farsi tutta la campagna elettorale per le elezioni europee cercando di far dimenticare agli elettori il fatto di essere tuttora sotto processo per una brutta storia di riciclaggio e per la quale l’accusa ha chiesto la sua condanna a cinque anni.
Ce l’aveva quasi fatta: poi alla fine ha ceduto.
Lo avete visto il video? Da non perdere.
“Io sono un impresentabile e tu sei un coglione. Togliti da mezzo le palle e non mi rompere il cazzo”.
Ma io dico, onorevole? Ma quante volte ve l’hanno spiegato ai corsi di comunicazione Fininvest di come affrontare le difficoltà, i giornalisti rompicoglioni, le varie ed eventuali? Ma lei pensa che il presidente Silvio Berlusconi (“impresentabile” quanto e più di lei) avrebbe reagito in questo modo?
Ovviamente no: Berlusconi sarebbe andato avanti, avrebbe sorriso e, semplicemente, non avrebbe risposto.
E invece no: lei ha reagito male, ha insultato il giornalista, Simone Spiga di Cagliaripad. E così facendo, ha sbagliato comunicazione: peccato mortale per un esponente di Forza Italia (e segno che veramente questo partito ormai è allo sbando).
Perché adesso l’Ordine dei Giornalisti dovrà intervenire, testate nazionali riprenderanno e rilanceranno il fattaccio, con il risultato che ciò di cui lei non voleva si parlasse, si parlerà: eccome se si parlerà. E tutto questo a poche ore dall’apertura delle urne.
Pessima gestione della criticità onorevole Cicu, veramente pessima.
Da giornalista però mi resta un dubbio: ma l’onorevole Cicu avrebbe reagito allo stesso modo se a porgli la domanda fosse stato un giornalista dell’Unione Sarda, della Nuova Sardegna, di Videolina o, peggio ancora, della Rai?
Purtroppo questa domanda resterà senza risposta: perché oggi siamo in silenzio elettorale e il tempo per le domande è scaduto.
Peccato.
Cicu , basta hai avuto fin troppo dalla vita
Vabbè. Tanti ci adi spendiu su dinai po’ nudda. Sbaglio o non è stato eletto nessun sardo?
Direi che il candidato, fortunatamente non rieletto, Cicu . “Belli Capelli”, è impresentabile già per la pessima mala educazione con cui risponde a una domanda assolutamente legittima di un giornalista che sa fare il suo mestiere, a prescindere dalle future decisioni del tribunale penale.
Quando il candidato impresentabile incontra l’ex belli capelli fascistello armato di telecamera, il candidato impresentabile risulta perfino peggiore
Poi ci ha pensato Videolina, ieri, con uno dei suoi servizietti. Sono corso su ito a vomitare.