Conoscete Buongiorno Cagliari? Probabilmente no, perché mi sono accorto che molti di voi, cari amici lettori del blog, non frequentate la gloriosa ex Capitale del Mediterraneo e futura Capitale europea della Cultura. Ebbene, trattasi di un programma radiofonico che inizia lunedì 15 settembre alle 8.00 in punto la sua ottava stagione, la terza sulle frequenze di Radio X (98.6 mhz nell’area di Chiagliari) ed è quella che si potrebbe definire banalmente una rassegna stampa.
Il qui presente legge i giornali sardi (Unione e Nuova) e li commenta con il suo socio, sodale e complice, l’attore Elio Turno Arthemalle. Il cui vero nome in realtà è “legione” in quanto dà diabolicamente corpo e voce ad una miriade di personaggi che non vi sto neanche a dire per non togliervi il piacere e la sorpresa.
Gli ascoltatori poi ci mettono del loro, intervenendo e interagendo via sms al 339-2509910.
A Buongiorno Cagliari non sentirete i discorsi pallosi che faccio qui nel blog. Certo, è un programma serio, ma seriamente ironico e spesso anche comico, perché gli spunti che la realtà isolana e i giornali nostrani ci offrono sono veramente impressionanti. Per cui vi invito all’ascolto. Ovviamente via streaming attraverso il sito di Radio X o con i vostri smartphones, grazie alla fantastica app della nostra emittente.
Buongiorno Cagliari: in diretta ogni mattina dal lunedì dalle 8 alle 9.30 e in replica dalle 13. E poi ditemi se nella versione radiofonica l’umile tenutario non fa la sua porca figura.
Chiagliari è giusto ma la frequenza è 96.8… aiò!!!
Confesso che ho ascoltato la trasmiossione per parecchio tempo ultimamente però non ci riuscivo più. La trovavo noiosa e ripetitiva. Passati i primi dieci minuti di commento alle notizie riportate dai quotidiani sardi la trasmissione diventa manierista u’incomprensibile sfida a battere nuovi record di sms, il più delle volte sciocchi e inutili. Mi dispiace.
Comunque sia nell’augurarvi buon lavoro e nella speranza che ritroviate la verve delle prime stagioni, io proverò ad ascoltarvi e se non riuscirete a convincermi cambierò stazione.
P.s. è pur vero che per commentare le notizie dell’Unione Sarda dieci minuti bastano e avanzano
Fiarora!
Aspide mi manderesti il tuo n. di cellulo? ti ho smarrita dopo il pride!
grazie sempre per il tuo prezioso aiuto per Gibril
Caro Casumarzu, mandami una mail al 1958anto@gmail.com. Baci da Aspide
p.s.
scusa Vito per l’uso personale del tuo blog 🙂
Ma nessuno va a lavorare? Perché non iniziate alle 7 io alle 8 sono già a lavoro
Lanciandosene vivi o morti XXX radio . Ciao raga, buon lavoro e rovinateci dalle risate Ciao
confermo , in radio sei meno palloso che sul blog e fai la tua porca figura… (detto da uno che se ne intende) mc porc
O biolinchi e arthemalle, sesi mandronisi spacciausu, potete leggere novella 2000, eva 3000, i bugiardini delle medicine, gli ingredienti dei detersivi. Mandronisi. Adesso dovrai leggere i nostri insulti in 1ora e 30 minuti. Ti anticipo i primi due: vorrei una canzone napoletana e la musica fa schifo
Come dalle 8 alle 9.30? Ma vi siete mangiati mezz’ora? Od Armandino, mi che questi gaurri si stanno sgobbando trenta minuti… la che se non la restituite con le buone la restituite con la nafata! 😉 so per certo che il Presidente di Seggio sta allenando i diti Nella terribile gara a chi scrive il primo sms! Chi shfida? 🙂
Secondo te non siamo pronti…??? Piuttosto voi siete carichi…??? Aspide :-*
ho capito bene? c’è una novità! l’orario si è accorciato di 30 minuti, così finite alle 9,30…
se ho capito male come non detto
vi aspetto insieme a Pao, finalmente!
Sì, è così! D’altronde, i giornali si stanno rimpicciolendo…
c’è un taglio di 30 minuti ma state scherzando ? e io domani mincateno in piazza del carmine.
Primo giorno di BC, primo giorno di scuola… Mi toccherà,sgarrigarne la puntata al rientro a casa. Fortuna che avrò il giovvedì libero: chissà se riuscirò a concordare un’altra play list cuncordu & tenores? Basireddus mannus. Arrennegadedda
PS: finalmente! <3
Cessu, tutta emozionata ho fatto unu scicu mannu di refusi!
Scusate….ma chi siete?
Siamo amici di Armandino. Ti basta? 🙂
Ahhhh….allora si che siete messi bene 😉 E io che speravo foste amici di Larry… 😉