I freddi numeri dicono che questo umilissimo blog è attualmente al 34° posto in Italia tra quelli della categoria Costume e Società (la stessa de Il Post e Spinoza, tanto per intederci: ecco la classifica). Ecco perché Pietro Cannavò, un laureando presso il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato dell’Università di Pisa, mi ha scritto chiedendomi di rilanciare il suo questionario sul Governo Monti e su quanto sia oggi gradito agli italiani. Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà molti bloggers e i cui elementi principali trovate qui sotto di seguito. Il questionario è semplice e ben fatto. Per cui, o piccioccusu, mi’ di partecipare altrimenti mi fate fare figura leggia, come di sbianchimento.
***
Ricerca Universitaria
“Facciamo i conti a Monti”
Questa indagine nasce con lo scopo di conoscere quello che pensano gli Italiani sull’operato del Governo Monti che ormai da sei mesi è insediato a Palazzo Chigi. Intervenuto in un momento in cui l’Italia rischiava il default si è subito mosso per sanare i conti dello Stato. Ma è stato efficace? Quali sono gli interventi più apprezzati? Quali quelli di cui si poteva fare a meno? Cosa si potrebbe fare in più e/o in modo diverso? È ancora Super-Mario o qualcosa è cambiato? E come vedete il futuro del Bel Paese?
Facciamoci sentire! Rispondi anche tu al questionario!
Il mio nome è Pietro Cannavò, laureando presso il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato dell’Università di Pisa. Sto promuovendo questa indagine, che ha scopi esclusivamente accademici, con l’aiuto di blogger e altri operatori della rete. L’indagine è stata costruita in modo scientifico tramite Limesurvey, un software che mi permetterà di trattare i dati da Voi gentilmente rilasciati in modo anonimo e sicuro nel pieno rispetto del Codice della Privacy D.Lgs. 196/2003.
Le Vostre risposte saranno utilizzate unicamente a scopi statistici utilizzando strumenti informatici di elaborazione, come Microsoft Excel.
La ricerca sarà disponibile fino al 22/06/2012 e i risultati saranno disponibili, sul blog dove trovate il questionario, entro il mese di Agosto.
Per ulteriori informazioni, o problemi relativi al questionario contattami all’indirizzo: p.cannavo.inchiesta@gmail.com
Per accedere al questionario:
http://inchiesta.altervista.org/limesurvey/index.php?sid=39431&lang=it
(il questionario è anonimo, gestito per finalità di studio e il blog di Vito Bolchini non raccoglie alcun tipo di informazione che possa violare la privacy degli utenti)
Ultimi commenti