Il messaggio è inequivocabile: “Partito politico nazionale seleziona diplomati”. Cribbio! E sotto, giusto per mettere subito le cose in chiaro: “Questo è un annuncio di un’azienda”. Vabbé, è una vecchia storia, ormai ci siamo abituati
Altre informazioni?
“Livello: Altro”, Orario: Altro”, “Contratto: Altro” (ovviamente, ndr), sede di lavoro: Cagliari (bene, ndr).
Sì, ma che c’è da fare? Chi stanno cercando? Sarò all’altezza della situazione?
“Entra in politica!
Pensi di essere un team leader? Pensi di avere le giuste qualità per fare politica? Allora sei la persona che cerchiamo!
Una nuova realtà politica nazionale, di area centro-destra e ispirazione liberale, con esponenti del panorama politico italiano, sta arrivando sul territorio sardo, a livello regionale, provinciale e cittadino”.
Ma chi sono questi? Nooooo! Ma vuoi vedere che…. E chi cercano? Leggiamo:
A) Responsabile territoriale
Il profilo è riservato ad ambosessi diplomati e/o laureati di età compresa tra i 18 e i 40 anni a cui affidare la gestione dei circoli provinciali.
B) N°. 2 Responsabile Tesseramenti
Il profilo è rivolto ad ambosessi diplomati e /o laureati a cui affidare un ruolo di fiducia all’interno del coordinamento regionale.
C) Hostess
Il profilo è riservato a ragazze, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, le quali si occuperanno dell’organizzazione degli eventi sul territorio assegnato.
Sì, vabbè, ma praticamente? Una volta che ho deciso, cosa devo fare?
Per candidarsi alle selezioni dei suddetti profili, è necessario inviare:
– dati anagrafici e curriculum personale (indicare un recapito telefonico)
Ok, ci siamo. Ma dopo? Dopo che succede? Non è che finisce tutto con i soliti accozzati? Ma devo conoscere un politico per sperare di essere preso? Non è che è un concorso finto tipo Comune di (fate voi…)?
Il Coordinamento regionale darà comunicazione telefonica dell’esito di ogni candidatura, entro 30 giorni dal ricevimento della e-mail. E’ previsto un colloquio conoscitivo.
Tutto qui? No, ma… Aspetta… C’è un asterisco! Cribbio!
*E’ indispensabile non avere precedenti penali
E’ proprio vero, non c’è più il centrodestra di una volta.
Se qualcuno fosse interessato: http://lavoro.annunci.tiscali.it/vi/20486416.htm
Astenersi perditempo. L’Italia ha bisogno di voi.
Hanno rimosso l’annuncio.
Che lo ripubblichino senza postilla?
Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, serve solo se è aperta
Finalmente si esce dall’ipocrisia! Non è altro che la certificazione – se l’annuncio è vero – della politica come merce e che quindi va trattata come una merce qualunque da piazzare sul mercato. Il problema – e Silvio Berlusconi ce l’ha insegnato utilizzando in modo massicio il marketing in politica – è che tutto questo funziona. Sarebbe difficile opporsi ad una forza politica così organizzata in una fase postidelogica dove valori e ideali contano poco o nulla, una mentalità piccolo borghese di destra è egemone e le tecniche di comunicazione pubblicitaria funzionano perché testate sul mercato.
E’ la colonizzazione economica dei valori e se i valori, e quindi la politica che dovrebbe realizzarli, sono merce, chi sa vendere la merce vince!
Non mi spiego l’esclusione per chi avesse precedenti penali.
Chissà perché mi ero convinto che in certi ambienti arricchissero il burriculum…
E poi dicono che c’è crisi … finalmente qualcuno che oltre alle chiacchiere offre concrete possibilità di lavoro. Peccato che ho superato il limite di età richiesto. Faranno eccezioni, secondo voi?
Bella trovata/porcata …meglio cercare bocconi e venderli “porta a porta” !!!
Si faranno un bell’indirizzario di gente che cerca disperatamente lavoro, per prometterglielo alle prossime elezioni..
Aggiungo un M. al mio nome perché vedo altri Matteo.
E’ chiaro che è uno scherzo!
Un partito di area centrodestra che cerca persone incensurate? Inverosimile.
Si dovrebbe avere maggiore rispetto per chi è ancora alla ricerca di un lavoro.
AAA Cercansi volenterosi ragazzi disponibili a reggere set di fucili di Ignazio durante interminabili battute di caccia al fagiano nel circondario di Cagliari. Astenersi perditempo, mingherlini e comunisti